Immagine anno 2008
Felicio lo dice il nome è un drago speciale. Certo, come tutti i draghi ha una bella coda, una fantastica cresta , sputa fuoco e se facesse una dieta potrebbe anche volare...
E allora cosa lo rende speciale? Felicio custodisce un tesoro. Anche questa è una cosa che tutti i draghi fanno: c'è scritto al paragrafo 2 del contratto nazionale che tutti i Draghi devono rispettare.
In genere i tesori sono montagne di diamanti o cascate di dobloni nascosti in grotte profonde...Ma , prima di tutto, Felicio soffre di reumatismi le grotte sono quindi sconsigliatissime. Seconda cosa Felicio è allergico ai diamanti e basta la vista di un doblone a farlo riempire di puntolini rossi.
Ma allora cosa difende Felicio? Cinque piccole stelle multicolori. Felicio le ha trovate un giorno per terra, un po' impolverate e calpestate. I cacciatori di tesori ci passavano sopra a cavallo, lancia in resta, senza farci il minimo caso. Felicio le ha pulite, curate e loro hanno cominciato a sollevarsi, sia pure con qualche sforzo. Da allora svolazzano per la casa di Felicio (una casetta sul mare dove il medico gli ha consigliato di traslocare a causa dei reumatismi,) e per lui sono più importanti di qualsiasi tesoro.
E ogni mattina davanti alla sua porta c'è una lunga fila di bambini che vengono a vedere le cinque stelline. "Felicio, le posso toccare?" " Sicuro" dice lui e con la sua manona solleva il bambino fino alle stelle.
Certo, che chi fa cose molto più importanti, ma Felicio è felice così.
"Il Drago Felicio"