Partono i laboratori del XIV Concorso Internazionale Diritti a Colori

9 ottobre 2016

Cirò Marina. Inizieranno domani, lunedì 10 ottobre con il laboratorio di Strongoli, poi proseguirà con il laboratorio del Baby Kinder Park di Ciro’ Marina e il liceo Artistico Santoni di Crotone.

Diritti a Colori è promosso dalla Fondazione Malagutti onlus di Mantova e per la Calabria, come partner, la Cooperativa Sociale I Tre Melograni di Cirò Marina, ente gestore del Polo D’Infanzia Baby Kinder Park.

Cominceremo domani, lunedì 10 ottobre con il laboratorio di Strongoli che si svolgerà in Piazza Castello, grazie alla sensibilità dell’amministrazione per voce dell’assessore, Maria Sgrò. Poi proseguirà con gli altri laboratori del Baby Kinder Park di Cirò Marina, guidato da Lucia Sacco e ancora sarà anche il liceo Artistico Santoni di Crotone che effettuerà un laboratorio. I diritti dell’infanzia e dei minori sempre al centro dell’attenzione e delle attività per la Baby Kinder Park.

Ideato, come dicevamo, dalla Fondazione Malagutti onlus al fine di promuovere i Diritti dell’Infanzia questo concorso che trova la Baby Kinder Park, partner e referente regionale della stessa Fondazione, ha lo scopo di tutelare i bambini, contro ogni forma di violenza o sopraffazione, coinvolgendo persone, organizzazioni e Istituzioni. Gli obiettivi: sostenere la famiglia, promuovere cultura, favorire l’espressione e la creatività, l’arte e la bellezza, così da garantire la crescita armonica dei bambini. Inoltre, il Concorso promuove, difende e valorizza la libertà di espressione artistica di bambini e ragazzi che potranno partecipare con produzioni artistiche realizzate individualmente o in gruppo.

Questa 14° edizione amplia la modalità di partecipazione a nuove forme di espressione artistica; oltre ai disegni si potranno realizzare: foto, video, installazioni e sculture. Una giuria di esperti infine, selezionerà, per le premiazioni, le realizzazioni artistiche, suddivise per tipologia e fascia d’età.

 

Fonte: ilcirotano.it