Libro "We are the future"

Newsletter n.87 del 31 ottobre 2012

Cari amici di “Diritti a Colori”,
la Fondazione Malagutti onlus, al fine di promuovere l’arte degli illustratori rivolta in particolare ai bambini, pubblica un libro il cui scopo principale è la promozione dei diritti dell’infanzia. Questo libro conterrà le illustrazioni che hanno vinto o sono state selezionate nelle varie competizioni di questi anni dirette ad illustratori professionisti, i cui lavori avevano come tema il mondo dell’infanzia.

Il workbook sarà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra che si terrà a Mantova (abbiamo chiesto le Fruttiere di Palazzo Te): in quell’occasione saranno esposte tutte le opere che hanno partecipato al 5° Concorso Internazionale d’Illustrazione “We are the Future”, in cui verrà proclamata anche l’illustrazione vincitrice che diventerà l’immagine promozionale della dodicesima edizione del Concorso Internazionale di Disegno per bambini, 2013.

Per coloro che fossero intenzionati ad prenotare prima della stampa il libro è prevista: una sottoscrizione. Sarà dedicata una pagina all’interno del libro con l’elenco dei nominativi, o azienda e città di provenienza dell’acquirente. Il Volume potrà essere “sottoscritto” versando un contributo di € 35,00 mentre chi vorrà acquistarlo successivamente verserà un contributo di €39,90.

L’opera “We are the future” include in sé tutti questi ideali e il libro si configura pertanto come un mezzo concreto per parlare ai bambini dei loro diritti.

Per informazioni:
info@dirittiacolori.it
Tel.: 0376 49951