4° Concorso Internazionale di Illustrazione “Cavoli a merenda”

Fondazione Malagutti onlus, in partnership con Associazione Illustratori, indice il 4° Concorso Internazionale di Illustrazione, dal titolo: “Cavoli a merenda”.
Il Concorso, presentato in occasione del “Bologna Children’s book fair”, intende valorizzare la capacità e la sensibilità dell’illustratore nel rappresentare il mondo dei bambini con particolare attenzione alle tematiche sociali e al rispetto dei Diritti dell’Infanzia.
L’autore dell’opera vincitrice riceverà un premio di € 1.000,00 e il suo elaborato diventerà l’immagine promozionale dell’ 11° Edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni. 4° Concorso Internazionale di Illustrazione “Cavoli a merenda”
Al termine del concorso una Giuria selezionerà le opere più meritevoli, per la pubblicazione di un catalogo, tra quelle donate alla Fondazione Malagutti onlus.
Queste illustrazioni saranno in mostra a Mantova in occasione della selezione del Concorso e potranno essere esposte anche presso altre sedi in Italia e all’estero.
Scadenza concorso 16 gennaio 2012.

Ulteriori informazioni:
tel. 0376.49951
info@dirittiacolori.it
www.dirittiacolori.it/it/concorso_illustratori_iv

Fondazione Malagutti onlus accoglie bambini e adolescenti in stato di abbandono, torturati, vittime di abusi e maltrattamenti. Promuove iniziative e progetti mirati alla prevenzione del disagio, all’educazione e alla formazione dei minori.
www.fondazionemalagutti.onlus.it

Associazione Illustratori promuove l’illustrazione italiana attraverso iniziative ed eventi mirati alla sua comprensione e diffusione. L’AI fa parte del Forum Europeo degli Illustratori (EIF), che raccoglie tutte le principali associazioni di illustratori del continente.
www.associazioneillustratori.it

 

Fondazione Malagutti onlus - Assistenza ed accoglienza di minori in difficoltà. Servizio pronto intervento. Promozione dei Diritti dell'infanzia.

L'Associazione Illustratori è composta da autori, professionisti e artisti che operano nel campo dell'illustrazione e si propone di tutelare tutti gli interessi dei suoi soci.

Sito ufficiale della Citta di Mantova: Video - Il programma settimanale in Tv , Video - La rubrica settimanale del Sindaco, Albo Pretorio, Bandi e Concorsi, Servizi on line, Trasparenza, valutazione e merito.Il Museo della Città è accreditato dalla Regione Lombardia e aderisce al Sistema dei Musei e dei Beni culturali della Provincia di Mantova.Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani è stato fondato il 3 marzo del 1979 e comprende il Consorzio Vini Colli Mantovani e il Consorzio Volontario Lambrusco Mantovano. Oltre ad accertare la corrispondenza fra quantità di uve prodotte e produzioni di vini Doc e Igt e a fornire informazioni e assistenza ai consorziati, promuove iniziative, manifestazioni e studi per diffondere la conoscenza dei vini mantovani.