Scuola Infanzia Castellaro Lagusello

Scuola dell'Infanzia di Castellaro Lagusello

Scuola Infanzia Castellaro Lagusello
Scuola Infanzia Castellaro Lagusello

La Scuola dell’Infanzia di Castellaro Lagusello è situata in uno dei Borghi più belli d’Italia.
Accoglie da sempre alunni di ogni provenienza in un clima  di serena  inclusione, caratterizzando  la propria proposta formativa su una attività in progressivo adattamento alle esigenze degli alunni e alla valorizzazione delle loro individualità.


La Scuola dell’Infanzia di Castellaro Lagusello, impegnata quotidianamente nei primi passi dell’istruzione dei bambini, si distingue  per il metodo didattico creativo con cui affronta importanti tematiche come i diritti dell’Infanzia.

L’argomento “difficile” è affrontato e riportato all’esperienza individuale del bambino,  cercando di evitare la banalità dei luoghi comuni. Il percorso didattico intrapreso e consolidato nel tempo, cerca prima di tutto di stimolare la creatività degli alunni partendo dal presupposto che il bambino deve sentirsi gratificato per quello che fa indipendentemente dal risultato, mettendo tutti nella condizione di poter usare al meglio la  propria immaginazione.

Adesione 15-10-2013

Giovanni Malaguttti e Roberta Gambaro
Giovanni Malagutti (Presidente Fondazione Malagutti onlus) e
Roberta Gambaro (Dirigente Scolastica I.C. Monzambano)

Martedì 15 ottobre - Castellaro Lagusello (MN)

 

La Scuola dell'Infanzia di Castellaro Lagusello ha firmato l'adesione al Movimento Internazionale per il rispetto dei diritti dell'infanzia per marcare con un ulteriore gesto l'impegno che quotidianamente indirizza nei confronti dei bambini.

Condividi contenuti