Castelletto Sopra Ticino

Comune di Castelletto Sopra Ticino

Comune di Castelletto Sopra Ticino
Comune di Castelletto Sopra Ticino

 

Castelletto Sopra Ticino è un comune piemontese della provincia di Novara situato proprio al confine con la Lombardia.  L'etimologia del suo nome rimanda al castello visconteo ed al fiume Ticino, vicino al quale la cittadina si sviluppa. Grazie alla sua favorevole posizione geografica tra il lago Maggiore, il fiume e un anfiteatro di colline moreniche, Castelletto ha conosciuto un grande sviluppo fin dall'Età del Bronzo, divenendo il più grande nucleo protourbano dell'Italia nord-occidentale.
Il suo territorio è infatti ricco di ritrovamenti archeologici dell'antica civiltà golasecchiana, che qui ha avuto uno dei più importanti epicentri.
La presenza di campeggi, cantieri nautici, spiagge e zone verdi
fanno oggi di Castelletto un'interessante meta non solo per il turismo culturale, ma anche per chi cerca una vacanza all'insegna di natura, sport e svago.


Comune di Castelletto Sopra Ticino
Piazza Fratelli Cervi,7
Piemonte - Italia
www.comune.castellettosopraticino.no.it

Adesione 03-11-2012

Il Presidente della Fondazione Malagutti onlus e il Sindaco di Castelletto Sopra Ticino
La bandiera di Diritti a Colori

Sabato 3 novembre 2012 - Castelletto Sopra Ticino

Il Sindaco di Castelletto Sopra Ticino aderisce al Movimento Internazionale per il Rispetto dei Diritti dell'Infanzia. La firma del Manifesto e l'adesione al network "diritti a Colori" sottolineano l'attenzione del comune nei confronti dell'infanzia e delle problematiche che spesso lo riguardano. 

Galleria immagini

 
Condividi contenuti