Descrizione dell'immagine: Il Drago Felicio e la bambina

Questa immagine, creata da Simone Frasca, rappresenta il drago Felicio.
Il disegno, situato sulla parte sinistra del foglio, vede il drago tagliato come se stesse entrando nel foglio di colore sfumato da giallo ad arancio-pesca. Il drago nella parte superiore è di colore sfumato tra il rosa ed il fuxia mentre in quella inferiore( corrispondente alla sua pancia) è di colore giallo-arancio.

Il grande corpo di Felicio contrasta con le 4 piccole zampette. Questo corpo si presenta con una schiena ricurva ricoperta da tante piccole pinne dorsali(?) che percorrono tutto il dorso; continua con un collo sottile e lungo per terminare con il muso allungato dove compaiono lunghi baffi, 2 narici accentuate e sporgenti e una bocca aperta dove si intravedono 4 denti arrotondati. L'espressione del muso appare divertita. Inoltre ha 2 orecchie, in posizione parallela ed orizzontale,situate nella parte posteriore della testa. Gli occhi, rivolti verso l'alto, sono gioiosi e guardano una bambina posizionata sulla sua testa che balla con la gamba sinistra sollevata e quella destra appoggiata in punta di piede sulla testa del drago.

La bimba ha le braccia aperte ed alzate verso l'alto e sopra il suo viso roseo con due zigomi rossi gioca con 5 stelline colorate come se fosse un giocoliere. I capelli sono raccolti in un codino e lo sguardo sorridente è rivolto verso le stelline che formano un semicerchio sopra la sua testa. Indossa delle scarpette nere, dei pantaloni azzurri ed una canottiera gialla a righe orizzontali verdi. La bimba mostra una piccola parte di pancia e questo particolare accentua la dinamicità della posizione della bambina.