Regolamento

SCADENZA 
30/11/2016

We are the future
 
DOWNLOAD:

  - Regolamento
  - Modulo d'iscrizione
  - Etichette
     attaccare sul retro di ogni illustrazione
  
- Sovrapacco
     per l'indirizzo

REGOLAMENTO

1) Ogni illustratore potrà presentare un massimo di tre opere, originali ed inedite delle quali garantisce la paternità, sulla sollecitazione dal titolo:
IO SONO.

2) Le opere dovranno essere realizzate in formato verticale, tipo poster, con dimensioni massime di cm. 29,7x42 (A3), senza includere testi o scritte. Sul retro di ogni illustrazione andrà applicata l’etichetta, compilata con i dati richiesti.

3) Scaricare e compilare il modulo d’iscrizione.
L’Autore si assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti.

4) Le illustrazioni dovranno essere inviate nelle seguenti modalità:
- in originale, alla Fondazione Malagutti onlus (via dei Toscani 8, 46010 Curtatone - MN), allegando il regolamento firmato per accettazione, il modulo d’iscrizione e la copia del pagamento della quota di partecipazione

- in formato “.jpg” all’indirizzo e-mail: info@dirittiacolori.it

Alla ricezione del materiale, l’illustratore riceverà una e-mail di conferma.

5) Le opere in originale, dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2016 (farà fede il timbro postale) con spese di spedizione a carico del mittente.
Per agevolare le operazioni doganali italiane precisare, sui documenti di spedizione, “illustrazioni senza valore commerciale”.
Applicare sulla busta il “sovrapacco”.

6) La quota di partecipazione è di euro 10,00; il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario a favore di:
Fondazione Malagutti onlus, causale: 7° Concorso Internazionale d’Illustrazione.
IBAN: IT 31 M 08001 57610 000000 252711
Dall’estero: BIC/SWIFT: ICRAITRR010

7) Tutte le illustrazioni saranno esposte in una mostra volta a celebrare i diritti dell’infanzia.
Le immagini delle illustrazioni saranno pubblicate nella Galleria della pagina Facebook di Diritti a Colori e sul sito www.dirittiacolori.it

 

GIURIA E PREMI

Una giuria tecnica aggiudicherà un assegno di € 2.000,00 all'autore del "Primo Premio". L'illustrazione diverrà l'immagine simbolo per la pubblicazione del materiale promozionale (poster, scheda di partecipazione e creatività per l'annuncio stampa) del XV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative per l'anno 2017.

Il secondo premio, pari a € 1.000,00, sarà determinato per il 50% dal giudizio della Giuria e, per l'ulteriore 50%, dal maggior numero di "Mi Piace" ricevuto dall'illustrazione sulla pagina Facebook di Diritti a Colori.

La Giuria avrà diritto inappellabile di decisione su tutto quanto non specificato in questo regolamento.

 

DONAZIONE OPERE

La Fondazione Malagutti onlus intende valorizzare le opere degli illustratori proponendo loro di donare il proprio elaborato per favorirne una più ampia visibilità organizzando mostre, pubblicando libri (come workbook “We are the future”).
Garantendo i diritti d’autore, la Fondazione si impegna a promuovere, in sedi prestigiose, le immagini donate.

La restituzione delle opere non donate avverrà in "contrassegno” per l'Italia e per l'estero al termine dell'esposizione.

 

DIRITTI E RESPONSABILITÀ

Firmando il modulo d’iscrizione, l’autore concede alla Fondazione Malagutti onlus il diritto di riprodurre le immagini sulla pagina Facebook di Diritti a Colori e sul sito www.dirittiacolori.it
Gli Autori del 1° e del 2° classificato, accettando il premio, riconoscono alla Fondazione Malagutti onlus l’acquisizione di proprietà delle opere e dei diritti non esclusivi a queste collegati. La Fondazione potrà utilizzarle per scopi culturali, sociali e promozionali, citando l’Autore. Per tutte le altre opere donate saranno riconosciuti i diritti d’autore nel caso di utilizzi commerciali. La Fondazione Malagutti onlus, si riserva il diritto di modificare e/o sospendere l’iniziativa e di non procedere alla selezione per ragioni che riterrà valide. In caso di sospensione dell’iniziativa, le quote saranno rimborsate e le opere restituite a spese della Fondazione. Partecipando al concorso, l’Autore accetta tutte le condizioni del presente regolamento e si assume ogni responsabilità penale e/o civile derivante dalla pubblicazione delle opere liberando la Fondazione Malagutti onlus da ogni responsabilità. Inoltre, l’autore solleva la Fondazione Malagutti onlus da ogni responsabilità per danneggiamento, furto o incendio delle opere affidategli durante: il trasporto, la permanenza in mostra e la restituzione. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Mantova.